Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Torta fragole e mascarpone

Ingredienti:
 TORTA DI 24 CM 
270 g di farina tipo 00
60 g di mandorle sgusciate
3 uova medie
50 g di olio di semi di mais
190 g di zucchero di canna integrale
250 g di mascarpone
1-2 cucchiai di latte intero
300 g di fragole
una bustina di lievito per dolci
un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
zucchero a velo

18 maggio torta 014

La torta fragole e mascarpone è un dolce soffice e goloso realizzato con un impasto morbido e profumato alle fragole, arricchito da mascarpone e mandorle. La torta fragole e mascarpone è un dolce senza burro e un ottimo modo per consumare il mascarpone che avete in frigo e magari sta per scadere 🙂 Decoratela con zucchero a velo e menta fresca, il successo è assicurato!

Sbattete le uova con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il mascarpone e, mescolando sempre, incorporatelo bene all’impasto. Unite anche la farina setacciata insieme al lievito.
Aggiungete infine l’olio e la vaniglia, mescolando sempre. Lavate e asciugate le fragole, tagliatele a cubetti lasciandone da parte qualcuna per la decorazione finale. Unitele all’impasto e mescolate delicatamente con una spatola. Versate l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato, quindi decorate la superficie con fettine di fragole.
Cuocete la torta fragole e mascarpone a 170-180 gradi per circa 50 minuti, controllando la cottura con uno stecchino. Sfornatela, lasciate raffreddare e spolverizzate con poco zucchero a velo.

Torta fragole e mascarponeultima modifica: 2016-05-26T15:10:12+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo