Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Crepes alla Nutella

Ingredienti:
12 CREPES 
Per la pastella delle crepes:
150 g di farina tipo 00
1/2 cucchiaino di sale
40 g di zucchero semolato
3 uova medie
450 ml di latte intero
burro q.b.
Per il ripieno e la decorazione:
350 g di Nutella
granella di pistacchi q.b.
cacao amaro q.b.

35336710

Le crepes alla Nutella sono un dolce goloso e facilissimo, preparato con l’impasto base delle crepes dolci farcite di Nutella e decorate con la granella di pistacchi. Come resistere a queste frittatine sottilissime ripiene? Potete gustare le crepes alla Nutella calde o a temperatura ambiente, oppure formare dei “sigari” da tagliare in girelle al momento di servire.

Procedimento

In una ciotola setacciate la farina e miscelatela con lo zucchero e il sale. Aggiungete le uova e amalgamate bene con un frusta a mano. Unite il liquore e poi il latte un po’ alla volta, mescolando fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi.
Lasciate riposare la pastella per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario per la pastella, scaldate una crepiera, o una padella antiaderente, del diametro di 18-20 cm a fuoco medio e ponetevi una piccola noce di burro per ungerla. Versate circa un mestolo di pastella sulla crepiera, avendo cura di inclinarla in modo che l’impasto ricopra uniformemente il fondo. Fate cuocere per qualche minuto, dopodiché sollevate la crepe con una spatola e fatela cuocere dall’altro lato fino a quando non sarà leggermente dorata.
Farcite le crepes con un cucchiaio di Nutella, distribuendolo su una metà che poi richiuderete a portafoglio. Servite le crepes decorandole con granella di pistacchi, cacao o zucchero a velo.

Crepes alla Nutellaultima modifica: 2016-06-03T16:29:03+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo