Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Bacche di goji, elisir di lunga vita

Bacche di goji. Ne avete mai sentito parlare? Ormai vanno di moda: piccole, essiccate, dal colore rosso acceso e dolciastre, sono ottime da gustare nello yogurt, dentro alla macedonia, nel riso o nelle insalate.

C_4_articoloCucina_1416_lstParagrafi_itemParagrafo_1_upiImmagineparagrafo

Queste bacche selvatiche sono un ottimo integratore alimentare (anche per i bambini) grazie al loro basso indice glicemico che le rende adatte anche a chi desideri tenere sotto controllo il proprio peso. In una sola bacca potete trovare tutti i principali macro e micronutrienti: carboidrati (efficaci come rinforzo e sostegno del sistema immunitario), proteine, lipidi (tra cui Omega 3 e Omega 6) e germanio, un potente antiossidante utile per proteggere l’organismo in caso di radiazioni e ottimo per artrite reumatoide, ipertensione e allergie. Questi piccoli frutti rossi sono, inoltre, ricchissimi di sostanze nutrienti come vitamine C ed E. Senza dimenticare i minerali.
Mentre le vitamine proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo (funzione anti-age), il rame, il ferro, il fosforo e il manganese aiutano a regolare il metabolismo energetico. In più, grazie alla potente concentrazione di potassio e magnesio queste piccole bacche aiutano ad aumentare la resistenza muscolare. E poi, la combinazione vincente di zinco e cromo attiva il metabolismo dei macronutrienti: un valido aiuto nelle diete.
Come dicevamo, questi minuscoli frutti sono adatti a chiunque: da chi soffre di affaticamento visivo, in gravidanza o menopausa, ottimi anche per chi avverta di disturbi associati allo stress e sbalzi di umore. Il loro utilizzo è sconsigliato solo in casi di terapie con anticoagulanti o a chi è allergico al pomodoro.

Bacche di goji, elisir di lunga vitaultima modifica: 2016-07-23T16:21:26+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo