Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cannoncini alla crema

Ingredienti:

230 g di pasta sfoglia (un rotolo)
Per la crema:
250 ml di latte fresco intero
25 g di amido di mais
75 g di zucchero semolato
un uovo e un tuorlo
la scorza grattugiata di mezzo limone
Per i cannoncini:
un uovo medio
zucchero semolato q.b.
zucchero a velo q.b.

I cannoncini alla crema sono dei golosi pasticcini realizzati con pasta sfoglia farcita con crema pasticcera al limone. Facili e veloci, i cannoncini alla crema sono il dessert ideale quando si ha poco tempo o degli ospiti all’improvviso!

C_4_ricetta_2403_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFotoParagrafo

Potete, infatti, farcirli anche con la Nutella o la marmellata se non avete abbastanza tempo per la crema.Preparate la crema pasticcera come descritto nella mia ricetta qui. Fatela raffreddare e mettetela in una sac à poche. Nel frattempo preparate i cannoncini: ritagliate delle striscioline di pasta larghe un paio di cm e lunghe almeno 25-30 cm. Avvolgetele intorno ai cilindretti sovrapponendole leggermente.

C_4_ricetta_2403_lstParagrafi_paragrafo_1_upiFotoParagrafo

Posizionate i cannoncini su una leccarda rivestita di carta da forno, quindi spennellateli con l’uovo sbattuto e cospargeteli di zucchero semolato.Infornate i cannoncini a 190 gradi per circa 15 minuti, sfornateli e lasciateli intiepidire prima di sfilarli dai cilindri. Farciteli a questo punto con la crema pasticcera e cospargeteli di zucchero a velo.

Cannoncini alla cremaultima modifica: 2016-05-16T09:23:19+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo