Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Lasagne di pancarré

Ingredienti:
4-6 PERSONE
500 g di pancarré (o pane per tramezzini senza crosta)
3 melanzane lunghe
4 pomodori rossi tondi e sodi
olio di oliva q.b.
250 g di formaggio fresco spalmabile
foglie di baslico fresco q.b.
sale q.b.
200 g di asiago (o altro formaggio dolce semi stagionato)

lasagne-di-pancarre-alle-verdure-725x545

Le lasagne di pancarré sono un primo piatto veloce e vegetariano preparato con strati di pancarré, formaggio fresco e verdure saltate in padella. Le lasagne di pancarré sono una gustosa e facile alternativa alle tradizionali lasagne, e potrete personalizzarle con gli ingredienti che vi piacciono di più! In questa ricetta sono state arricchite da melanzane, pomodori e basilico.

Procedimento

Lavate e asciugate le verdure. Mondatele e tagliatele a cubetti. Versate qualche cucchiaio di olio in una padella, fatevi saltare le melanzane su fiamma vivace per qualche minuto, quindi aggiungete anche i pomodori.Regolate di sale e proseguite la cottura per una decina di minuti, le verdure dovranno essere cotte ma ancora sode. Formate gli strati delle lasagne: in una pirofila quadrata o rettangolare disponete il primo strato di pancarré (se preferite potete bagnarlo con un goccio di latte). Stendete un velo di formaggio fresco, quindi qualche cucchiaio di verdure.Aggiungete l’asiago grattugiato grossolanamente o tagliato a cubetti, quindi profumate con il basilico spezzettato. Proseguite fino a esaurimento degli ingredienti, concludete con uno strato di verdure e formaggio.
Condite le lasagne di pancarré con un filo d’olio, quindi infornate a 180 gradi per 20 minuti. Sfornate, lasciate assestare per qualche minuto e servite.

Lasagne di pancarréultima modifica: 2016-06-22T16:12:50+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo