Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cheesecake alle pesche

La cheesecake alle pesche è una delle deliziose varianti alla ricetta originale. Nella mia ricetta ho preparato la cheesecake con lo yogurt bianco e una golosa copertura di pesche sciroppate. Trascorso il tempo necessario in frigorifero decorate la cheesecake, se preferite, con lo zucchero a granella.

C_2_ricetta_524_upiFoto

INGREDIENTI

biscotti di frumento200 g
zucchero di canna2 cucchiai
burro80 g
yogurt bianco250 g
formaggio fresco500 g
zucchero a velo3 cucchiai
vanillina1 bustina
colla di pesce12 g
pesche sciroppate600 g
sciroppo di pesche sciroppate150 ml
zucchero semolato2 cucchiai

PROCEDIMENTO

Preparate la base frullando i biscotti e amalgamandoli in una ciotola con il burro fuso e lo zucchero di canna. Ritagliate un cerchio di carta da forno che userete per rivestire il fondo di uno stampo con cerchio apribile. Versatevi il composto di biscotti e livellatelo in modo uniforme. Ponete in freezer per circa un’ora.
Nel frattempo, amalgamate nel mixer la philadelphia, lo yogurt, lo zucchero a velo e la vanillina.
Bagnate 8 g di colla di pesce in una ciotola di acqua fredda, dopo qualche minuto strizzatela e aggiungetela allo sciroppo delle pesche sciroppate che avrete messo sul fuoco.
Mescolate e lasciate intiepidire lo sciroppo, dopodiché unitelo al composto di philadelphia e yogurt. Mescolate e versate il composto sulla base di biscotto ormai solidificata, livellate bene e ponete in frigorifero per almeno due ore.
Poco prima di estrarre lo stampo dal frigorifero, dedicatevi alla preparazione della copertura. Ponete in una padella le pesche sciroppate tagliate a pezzetti non troppo piccoli con 3 cucchiai di zucchero e 100 ml di sciroppo e cuocete per qualche minuto.
Nel frattempo, ammollate la restante colla di pesce in acqua fredda e dopo qualche minuto aggiungetela alle pesche nella padella.
Mescolate, lasciate raffreddare e cospargete la superficie della torta che, nel frattempo, si sarà completamente rappresa. Ponete in frigorifero per almeno 5 ore prima di servire.

Cheesecake alle pescheultima modifica: 2017-08-07T01:40:58+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo