Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Coniglio ai funghi e pancetta

Ingredienti:

4 PERSONE
1,2 kg di coniglio in pezzi
sale e pepe q.b.
3 cucchiai di olio di oliva
120 g di pancetta a cubetti
una cipolla
un grosso spicchio d’aglio
250 g di funghi champignon (o porcini)
acqua q.b.
una foglia di alloro

Il coniglio ai funghi e pancetta è un secondo piatto di carne gustoso e aromatico realizzato con pezzi tenerissimi di coniglio accompagnati da pancetta e funghi. Il tutto è insaporito da aglio, alloro e cipolla, per un piatto da veri gourmet! Il coniglio ai funghi e pancetta richiede due cotture: una rosolatura sui fornelli e una cottura lunga e lenta in forno…il risultato vi stupirà!

C_4_ricetta_2034_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFotoParagrafo

Procedimento
Massaggiate i pezzi di coniglio con sale e pepe, quindi adagiateli in un tegame in cui avrete fatto scaldare l’olio. Rosolate il coniglio in modo uniforme e da entrambi i lati, quindi aggiungete l’aglio schiacciato, la cipolla a fettine e la pancetta a cubetti.

C_4_ricetta_2034_lstParagrafi_paragrafo_1_upiFotoParagrafo

Pulite i funghi eliminando la parte finale del gambo e la pelle (togliete con un panno eventuali residui). Tagliateli a metà o comunque lasciateli molto grandi, quindi aggiungeteli al coniglio.
Fate soffriggere tutto per qualche minuto, quindi aggiungete un bicchiere di acqua calda e portate a bollore. Profumate con una foglia di alloro e trasferite il tutto in forno.

C_4_ricetta_2034_lstParagrafi_paragrafo_2_upiFotoParagrafo

Cuocete il coniglio ai funghi e pancetta a 180 gradi per circa un’ora – un’ora e mezza. Bagnate la carne di tanto in tanto con il fondo di cottura. Servite immediatamente irrorando il coniglio con qualche cucchiaio di salsina.

Coniglio ai funghi e pancettaultima modifica: 2016-05-19T15:36:53+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo