Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Pollo con fave e patate

Ingredienti:
4 PERSONE
600 g di petto di pollo
300 g di fave sgranate
4 cucchiai di olio di oliva
farina tipo 00 q.b.
una cipolla
2 rametti di rosmarino
2 patate medie
brodo vegetale q.b.
sale e pepe q.b.

C_4_ricetta_2400_lstParagrafi_paragrafo_2_upiFotoParagrafo

Il pollo con fave e patate è un secondo piatto di carne ricco e gustoso, preparato con cubetti di petto di pollo scaloppati e insaporiti da fave fresche e patate. Il pollo viene, dunque, infarinato prima di essere rosolato in olio, cipolla e rosmarino, mentre fave e patate vengoo cotte da parte e aggiunte poco prima di terminare la cottura. Il pollo con fave e patate è un piatto primaverile, perfetto anche come piatto unico!

Procedimento

Sgranate le fave, scottatele in acqua bollente per 5-6 minuti. Scolatele e tenete da parte. Sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e lessatele nella stessa acqua fino a quando saranno tenere ma ancora sode. Asciugate bene il pollo a cubetti, quindi trasferitelo in un sacchetto di plastica con qualche cucchiaio di farina. Chiudetelo e agitate per infarinare bene la carne.
Soffriggete dolcemente nell’olio la cipolla affettata sottile e i rametti di rosmarino. Aggiungete i pezzi di pollo e fateli rosolare bene a fuoco vivace mescolando spesso. Quando sarà colorito sfumate con un mestolo di brodo vegetale bollente e proseguite la cottura per 5 minuti.
Aggiungete le fave e le patate, quindi portate a cottura il pollo aggiungendo man mano se serve altro brodo. Regolate di sale e pepe.

 

Pollo con fave e patateultima modifica: 2016-05-30T16:47:40+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo