Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cheesecake alle ciliegie

Ingredienti:
CHEESECAKE DI 22 CM 
Per la base:
300 g di biscotti tipo Digestive
2 cucchiai di zucchero di canna grezzo
80 g di burro fuso
Per farcire:
350 g di ricotta
150 g di yogurt greco
2-3 cucchiai di latte
250 g di formaggio fresco spalmabile
3 cucchiai di zucchero a velo
un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
12 g di colla di pesce
Per decorare:
400 g di ciliegie fresche
2 cucchiai di zucchero semolato

hd650x433_wm

La cheesecake alle ciliegie è un dolce fresco e goloso realizzato con una base di biscotti, una crema al formaggio e decorata con ciliegie caramellate e menta fresca. La cheesecake alle ciliegie è un dessert elegante e adatto a molte occasioni, potete servirla a fine pasto e come goloso spuntino. Conservatela in frigo fino al momento di servire!

Procedimento

Cominciate realizzando la base: versate i biscotti nel mixer e frullateli finemente. Mescolateli in una terrina insieme allo zucchero e al burro fuso, quindi distribuiteli sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno. Livellate e lasciate in frigo per un’ora.
Nel frattempo, mettete tutti i formaggi in una terrina, aggiungete lo zucchero a velo e la vaniglia e amalgamate il tutto con le fruste elettriche (per un composto ancor più liscio utilizzate il mixer). Aggiungete quindi il latte tiepido in cui avrete sciolto la colla di pesce ammollata e strizzata.
Distribuite la crema al formaggio sulla base di biscotti, livellate bene e rimettete in frigo per 2 ore. Snocciolate le ciliegie, fatele caramellare in padella con lo zucchero per circa 10 minuti. Quando saranno fredde, distribuitele sulla cheesecake e conservate in frigo fino al momento di servire.

Cheesecake alle ciliegieultima modifica: 2016-06-04T17:34:19+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo