Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Torta di mele e marmellata

Ingredienti:
TORTA DI 22 CM 
3 mele Golden
300 g di farina tipo 00
150 g di zucchero semolato
3 uova medie
una bustina di lievito per dolci
la scorza grattugiata di un limone
100 g di burro fuso
125 g di yogurt bianco
3 cucchiai di confettura di albicocche
zucchero a velo q.b.

Torta_di_mele

La torta di mele e marmellata è un dolce soffice e goloso realizzato con un impasto a base di mele e yogurt impreziosito da un cuore dolce di confettura di albicocche. Perfetta per la colazione o la merenda, la torta di mele e marmellata resta umida e soffice per diversi giorni e, se preferite, potete arricchirla con la confettura di pesche, prugne o fragole!

Procedimento

Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e lasciate marinare in una ciotola con il succo di limone. Sbattete le uova con lo zucchero, profumate con la scorza del limone. Sempre mescolando, unite la farina setacciata con il lievito e alternatela con lo yogurt bianco e il burro fuso ormai tiepido. Amalgamate bene il composto, quindi aggiungete le fettine di mele, incorporatele bene e trasferite l’impasto in uno stampo di 22 cm imburrato e infarinato. Livellate bene e distribuite sulla superficie dei fiocchetti di confettura.
Infornate la torta di mele e marmellata a 170 gradi per circa 60 minuti, sfornatela, lasciate raffreddare e spolverizzate con poco zucchero a velo.

Torta di mele e marmellataultima modifica: 2016-06-06T14:55:37+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo