Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Tiramisù alle fragole

Ingredienti:
4 PERSONE
100 g di savoiardi (o altri biscotti facili da inzuppare)
200 g di fragole
250 g di mascarpone
80 g di zucchero semolato
2 uova medie
3 cucchiai di limoncello
latte q.b.
menta fresca q.b.

tiramisu-fragole-ricetta

Il tiramisù alle fragole è un dessert fresco e profumato realizzato con strati golosi di biscotti, crema al mascarpone e limoncello e fragole fresche. La menta è una delle erbe aromatiche che meglio si prestano per esaltare il sapore delicato dei dolci alla frutta e, in questo caso, potrete utilizzarne qualche ciuffetto per arricchire i bicchieri monoporzione, le coppette o le porzioni di tiramisù alle fragole.

Procedimento

Per preparare il tiramisù alle fragole, ponete in una ciotola il mascarpone, lo zucchero, le uova e il limoncello. Sbattete il tutto con le fruste elettriche per ottenere una crema omogenea. Intingete velocemente ogni biscotto nel latte.
Sia che utilizziate una pirofila o dei bicchieri monoporzione, formate un primo strato con i biscotti inzuppati e un secondo con qualche cucchiaio di crema al mascarpone. Lavate e asciugate le fragole, eliminate il picciolo con un movimento di torsione e tagliatele a fettine.
Disponete le fragole tagliate, quindi, sullo strato di crema e ricominciate con i biscotti inzuppati continuando come descritto prima fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con le fragole che potrete disporre in fila o a caso, tagliate o intere. Decorate il tiramisù alle fragole con qualche fogliolina di menta.
Fate raffreddare il tiramisù alle fragole in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servire.

Tiramisù alle fragoleultima modifica: 2016-06-08T15:55:32+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo