Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Pomodori ripieni di cous cous

Ingredienti:
4 PERSONE
4 pomodori rossi, tondi e maturi
50 g di feta
60 g di couscous
80 g di tonno sott’olio
10 olive nere
qualche foglia di basilico
olio di oliva q.b.
sale q.b.

DSCN6957-Copia

I pomodori ripieni di cous cous sono un piatto unico gustoso e colorato, arricchito dal tonno, dalla feta e dalle olive. Profumati al basilico, i pomodori ripieni di couscous sono facili e veloci, un’ottima alternativa al solito primo piatto! In questa ricetta i pomodori sono cotti in forno ma, per una versione più fresca ed estiva, potreste anche lasciarli crudi.

Procedimento

Portate a ebollizione 60 g di acqua con un pizzico di sale e un cucchiaino di olio. Aggiungete il couscous e abbassate la fiamma. Cuocete per un paio di minuti, quindi sgranatelo con una forchetta aggiungendo un altro filo d’olio. Lavate e asciugate i pomodori, eliminate la calotta e prelevate la polpa interna. Salateli e metteteli a testa in giù per fargli perdere l’acqua in eccesso.
Tritate al coltello la polpa insieme alle olive e al basilico. Raccogliete il couscous in una terrina e condite con il trito, con il tonno sgocciolato e la feta sbriciolata. Mescolate bene e riempite i pomodori fino all’orlo. Disponeteli in una pirofila rivestita di carta da forno, condite con un pizzico di sale e un filo d’olio.
Infornate a 180 gradi per 30 minuti, sfornateli, lasciate intiepidire e servite.

Pomodori ripieni di cous cousultima modifica: 2016-06-12T11:47:17+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo