Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Merluzzo con olive e capperi

Ingredienti:
4 PERSONE 
8 piccoli merluzzi freschi già eviscerati
4 cucchiai di olio di oliva
1 mazzetto di prezzemolo fresco
1 cucchiao di capperi dissalati
25 olive nere denocciolate
10 pomodorini freschi
1 spicchio di aglio
sale q.b.
acqua q.b.
una manciata di pinoli

C_4_ricetta_548_upiFoto (1)

Il merluzzo con olive e capperi è un secondo piatto di pesce veloce e gustoso realizzato con merluzzo fresco insaporito da pomodorini, prezzemolo, pinoli, capperi e olive nere. Come quasi tutti i pesci, anche i filetti di merluzzo hanno bisogno di pochi minuti di cottura e danno il meglio di sé accompagnati da erbe aromatiche, pomodorini e ingredienti saporiti come le olive o i capperi. Potete sostituire le olive nere con quelle verdi o utilizzare entrambe le qualità e, inoltre, aggiungere qualche pomodorino in più per realizzare un gustoso sughetto per condire gli spaghetti!

Procedimento

Ponete in una casseruola bassa i merluzzetti eviscerati e aggiungete l’olio, lo spicchio d’aglio a fettine, il sale, il prezzemolo tritato, i pomodorini tagliati a metà e i capperi dissalati.
Unite anche le olive denocciolate e i pinoli, cuocete il tutto a fuoco medio con il coperchio per circa 5 minuti. Aggiungete tanta acqua quanta ne serve per la cottura del merluzzo, circa mezzo bicchiere.
Cuocete in questo modo per altri 15 minuti, facendo attenzione a mescolare delicatamente per evitare che i pomodorini e i pesci si sfaldino troppo. Servite immediatamente il merluzzo con olive e capperi.

Merluzzo con olive e capperiultima modifica: 2016-06-16T10:24:50+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo