Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cotechino in crosta di puré

Ingredienti:

* 6 PERSONE *
Per il puré:
2 patate grandi
una noce di burro
100 ml di latte fresco intero
sale, pepe e noce moscata q.b.
2 uova medie
Per il cotechino:
un cotechino precotto
insalata mista q.b.

162 Cotechino in crosta di purä e spinaci

Il cotechino in crosta di puré è un piatto unico molto gustoso, realizzato con cotechino precotto avvolto dal puré di patate, gratinato in forno. Un piatto ricco e saporito, perfetto per la tavola del cenone di fine anno! Il cotechino è uno degli ingredienti che non possono mancare, e in questa ricetta è scenografico e originale.

Procedimento

Lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Raccoglietele in una casseruola e aggiungete una noce di burro e il latte caldo. Mescolate cuocendo a fiamma moderata e unite anche sale, pepe e noce moscata.Mescolate bene fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e compatto. Fate intiepidire, quindi stendetelo su un foglio di carta da forno formando un rettangolo. Posizionatevi il cotechino (cotto secondo le indicazioni della confezione) ormai tiepido su di un lato.
Avvolgete il cotechino con lo strato di puré, cercando di non lasciare spazi vuoti. Eliminate il puré in eccesso e sigillate bene il cotechino. Decorate la superficie con i rebbi di una forchetta e qualche fiocchetto di burro.
Infornate il cotechino in crosta di puré a 200 gradi per circa 20 minuti, dovrà essere dorato.

Cotechino in crosta di puréultima modifica: 2017-05-23T20:13:21+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo