Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Farfalle con zucchine e speck

Le farfalle con zucchine e speck sono un primo piatto veloce e saporito realizzato con un condimento a base di zucchine insaporite da speck, panna e parmigiano grattugiato. Le farfalle sono molto adatte a questo tipo di condimento ma potete utilizzare anche altri tipi di pasta corta. Il tocco finale è dato dall’erba cipollina, bella da vedere e profumata per dare un sapore particolare alle farfalle con zucchine e speck!

C_2_ricetta_1242_upiFoto

INGREDIENTI

Per mantecare
panna da cucina
2 cucchiai
parmigiano grattugiato
20 g
Per decorare
erba cipollina

PROCEDIMENTO
Lavate e mondate le zucchine. Asciugatele e tagliatele a rondelle. Soffriggete la cipolla tritata nell’olio e nel burro, quando sarà imbiondita aggiungete le zucchine e fatele saltare per qualche minuto a fuoco vivace. Regolate di sale (tenete conto della sapidità dello speck e del parmigiano) e portate le zucchine a cottura. Un minuto prima, aggiungete lo speck tagliato a listarelle larghe ma sottili. Mescolate velocemente. Nel frattempo, lessate le farfalle in abbondante acqua bollente salata.
Mantecate con la panna e il parmigiano grattugiato, aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di acqua di cottura. Scolate le farfalle al dente e aggiungetele al condimento per insaporire il tutto.

Farfalle con zucchine e speckultima modifica: 2017-07-09T16:09:45+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo