Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Insalata di riso Venere

Ingredienti:
4 PERSONE 
300 g di riso Venere
150 g di pecorino semi stagionato
una mela Golden
2 coste di sedano (tenere)
30 g di pistacchi sgusciati
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.

le-ricette-degli-chef-come-fare-uninsalata-di-riso_149718_big

L’insalata di riso Venere è un piatto unico ricco e gustoso realizzato con questa varietà di riso integrale condita con cubetti di mele e sedano, pecorino e pistacchi. La dolcezza dei primi entra in armonia con la sapidità dei secondi, per un piatto completo e dal sapore stuzzicante! Il riso Venere richiede una cottura più lunga rispetto al riso e, una volta cotto, potrete accompagnare il suo sapore intenso con altri tipi di formaggio o sostituendo i pistacchi con le noci.

Procedimento

Lessate il riso Venere in acqua salata per circa 30 minuti (confrontate le istruzioni riportate sulle confezioni). Una volta cotto, scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda. Trasferitelo in una terrina capiente mescolandolo a un filo d’olio. Lavate e asciugate i cuori di sedano.
Tagliate le coste in cubetti piccolissimi, tagliate a cubetti anche la mela sbucciata e il pecorino. Aggiungete gradualmente al riso tutti gli ingredienti, mescolate bene per amalgamare i sapori. Aggiustate di pepe e condite ancora con un filo d’olio.

Insalata di riso Venereultima modifica: 2016-06-06T16:52:18+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo