Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Colomba tiramisù alle fragole

Stanchi della solita colomba? Certo che no, perché alcuni dolci non stancano mai! In questa Pasqua un po’ particolare, ho deciso di rendere straordinario anche il dolce tipico di questa festività.

Così ho preparato un tiramisù alle fragole, ma al posto dei savoiardi ho messo le fette di colomba compresa tutta quella parte deliziosa, ricca di granella di zucchero e mandorle.

INGREDIENTI

colomba 500 g194919707-30270edb-3ee6-46cc-9b30-924dca6854e0
mascarpone 500 g
fragole 300 g
zucchero 150 g
caffè 50 ml
marsala 100 ml

PROCEDIMENTO

Per prima cosa ammorbidite il mascarpone in una terrina, aggiungete lo zucchero e amalgamate il tutto.

Incorporate 50 ml di caffè e 50 ml di marsala e mescolate fino ad ottenere una consistenza bella cremosa, magari aiutandovi con una frusta.

Togliete la parte verde dalle fragole, poi lavatele e tagliatele a fette. Mettetele da parte.

Tagliate anche la colomba a fette spesse circa mezzo centimetro e bagnatele leggermente con il marsala per ammorbidirle. Io ho usato un pennello da cucina.

Ora potete iniziare a comporre il vostro tiramisù: prendete una pirofila e partite con uno strato di crema sul fondo. Proseguite alternando fette di colomba, crema, fragole, fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Per decorare la superficie io ho utilizzato delle fettine di fragole e parte di glassa che ricopriva la superficie della colomba.

Colomba tiramisù alle fragoleultima modifica: 2020-04-11T12:55:22+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo