Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Una dolce Pasqua con la meringa morbida

Un dolce senza lattosio
Scegliendo il latte Accadì per questa nostra meringa morbida alla vaniglia e frutti di bosco, abbiamo potuto comporre un dolce adatto a tutti, senza lattosio. Il latte Accadì della Granarolo contiene, infatti, 1% di grassi ed è arricchito con vitamine A e D3.

Per tutti coloro che hanno difficoltà a digerire il latte, questo prodotto si rivela una soluzione eccellente. Invece del lattosio, zucchero naturale del latte, questo tipo di latte contiene glucosio e galattosio, più semplicemente assimilabili. Utilizzando Accadì, anche chi generalmente è costretto a rinunciare al latte può tornare ad assumerlo.

Ingredienti (per 6 persone):dessert-meringa-pasqua-or-792x450
1 lt di latte Accadì
1 baccello di vaniglia
6 albumi
6 tuorli
200 gr. di zucchero a velo
110 gr. di zucchero semolato
200 gr. di frutti di bosco misti

Preparazione:
In una pentola dai bordi alti e larga, portate a bollire il latte con la vaniglia; appena sarà arrivato a temperatura, abbassate la fiamma. In una coppetta versate gli albumi con lo zucchero a velo e sbattete il tutto fino a montarli. Versate poi tutto nel latte e cuocete per pochi minuti, per ogni lato. Adagiate la meringa morbida così ottenuta su di una placca rivestita di carta da forno.

Dosate 6 dl di latte avanzato dalla cottura della meringa. Sbattete i tuorli con lo zucchero semolato ed uniteli al latte. Cuocete questo composto fino ad 82° e lasciate raffreddare la crema. Versate infine la salsina nelle coppette, unendo dei frutti di bosco e servite la meringa morbida.

Prodotto fornito da Villaroy&Boch

https://www.nonnapaperina.it/2020/04/una-dolce-pasqua-con-la-meringa-senza-lattosio

Una dolce Pasqua con la meringa morbidaultima modifica: 2020-04-11T13:17:43+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo