Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Lasagne al forno

Ingredienti:
 2 PERSONE 
150 g di lasagne ricce
330 g di sugo di pomodoro
100 g di parmigiano grattugiato
1 confezione di formaggio in fette
1 cucchiaio di olio di oliva

63_110915095454

Le lasagne al forno veloci sono un primo piatto molto gustoso e costituiscono la versione più leggera delle classiche lasagne. Ho farcito il tutto con delle morbidissime fettine di formaggio che hanno conferito alle lasagne un sapore buonissimo e una consistenza cremosa!
Per preparare le lasagne al forno, in una pentola portate a bollore abbondante acqua a cui avrete aggiunto un cucchiaio di olio. Aggiungete le lasagne e scottatele per non più di 4 minuti.
Scolatele e disponetele ad asciugare su un piano di lavoro asciutto o su un canovaccio pulito. Versate un mestolo di sugo sul fondo di una teglia quadrata 15 x 15 cm. Formate il primo strato con le lasagne.
Proseguite con altra salsa, una spolverizzata di parmigiano grattugiato e con le fette di formaggio. Formate altri strati ricominciando con gli stessi ingredienti, fino ad esaurirli. Concludete con uno strato di salsa e uno abbondante di parmigiano grattugiato.
Infornate a 180° le lasagne al forno per circa 20 minuti o fino a quando non si sarà formata la caratteristica crosticina dorata.

Lasagne al fornoultima modifica: 2016-05-26T08:46:03+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo