Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Mangi pesce regolarmente? Metti a rischio la tua salute: ecco perché

Se mangi pesce regolarmente esponi la tua salute a gravi rischi. A lanciare l’allarme sono stati gli scienziati della University of Ghent, famoso ateneo del Belgio, che sostengono che con un consumo regolare di prodotti ittici una persona ingerisce: «più di 11mila frammenti di plastica ogni anno».

Mangiare-Pesce-Allunga-La-Vita-744x445

La ricerca pone l’attenzione sul problema dell’inquinamento marino e lancia un’ulteriore allerta. I numerosi pezzi di plastica che inquinano le acque vengono mangiati dai pesci che poi finiscono nelle nostre cucine. In mare galleggiano circa 5mila miliardi di pezzi di plastica, e il 99% di questi arrivano prima o poi all’uomo attraverso calamari e tonni.
«Abbiamo dimostrato che questi frammenti entrano nel nostro corpo attraverso il pesce che ingeriamo». ha spiegatp Colin Janssen, uno degli scienziati che hanno portato avanti la ricerca, «possono rimanerci per un po’ di tempo. Quindi abbiamo bisogno di capire che fine fa quella plastica”. Inoltre specifica: «La plastica viene inglobata e ‘dimenticata’ dal corpo oppure causa infezioni o altri danni?. Non lo sappiamo, ma dovremmo saperlo».

Mangi pesce regolarmente? Metti a rischio la tua salute: ecco perchéultima modifica: 2017-01-26T10:54:08+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment