Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Croccantino all’arancia con tiramisù al limone

Chef Roberto Lestani, vincitore di numerosi riconoscimenti a livello mondiale, tra cui Campione del Mondo di Pasticceria 2004, ci svela qui i segreti di preparazione di un dessert davvero goloso per stupire i vostri ospiti.

Ingredienti:C_4_ricetta_3212_upiFoto

Per il croccantino:
40 gr di farina
125 gr di zucchero
40 gr di succo d’arancia
100 gr di burro fuso
Per il tiramisù al limone:
300 gr di panna
100 gr di zucchero a velo
125 gr di mascarpone
2 limoni
Per la decorazione:
80 gr di zucchero a velo

 

Procedimento

Procedimento per il croccantino: miscelate lo zucchero con la farina, poi unite il succo d’arancia e il burro fuso, fate riposare un’ora in frigo. Procedimento per il tiramisù: mettete in una ciotola il mascarpone e la panna.

Aggiungete nell’impasto 100 gr di zucchero a velo, il succo di limone e montate con la frusta elettrica. Poi procedete con il croccantino: toglietelo dal frigo e stendetelo in uno strato sottile su carta da forno, posizionatelo su una placca e infornate a 180° per 6 minuti. Dopo aver tolto il croccantino dal forno, fatelo raffredare e dategli la forma di cornucopia.

Per il montaggio del dolce: con una sac à poche distribuite la crema al limone sul piatto, sopra posizionate il croccantino e decorate con i frutti di bosco, alcune zeste di limone, una spolverata di zucchero a velo e qualche fogliolina di salvia.

Croccantino all’arancia con tiramisù al limoneultima modifica: 2020-04-11T13:02:38+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo